Partners

Rivista tecnica edile sulle murature in laterizio Alte prestazioni e massima sicurezza sismica Muratura portante Poroton scelta sicura Muratura armata Poroton
Menu
consorzio POROTON® Italia
Via Franchetti, 4 - 37138 VERONA - Telefono 045.572697 - Fax 045.572430 - www.poroton.it - info@poroton.it
home / servizi / forum / Che-tipo-d'intonaco-su-Poroton-700

Che tipo d'intonaco su Poroton 700

Stampa
Nino Asaro - contatta via e-mail
02 set 2015, 14:09

Volendo utilizzare su una struttura di cemento armato il P700 che tipo d'intonaco è consigliato considerato che ci troviamo in provincia di Trapani zona climatica C ? Grazie

Consorzio Poroton® Italia - Ing. Lorenzo Bari - contatta via e-mail
04 set 2015, 17:09

Per quanto riguarda l’intonaco da applicare ad una muratura POROTON®, la scelta può dipendere dal livello di isolamento termico che necessita raggiungere. Diverso è realizzare, per esempio, una muratura di spessore 30 cm piuttosto che 35 cm così come, anche a parità di tipologia e spessore del blocco, vi sono prodotti più o meno performanti termicamente in funzione del disegno della forometria interna.
In relazione alla prestazione termica della muratura di base si potrà poi valutare se necessita l’applicazione di un intonaco termoisolante, ed il relativo spessore, piuttosto che di un intonaco tradizionale.
Le consigliamo di contattare la nostra azienda produttrice operante in Sicilia (La Moderna La Fauci S.r.l. – www.lamodernalaterizi.it – E-Mail: info@lamodernalaterizi.it) per conoscere i prodotti POROTON® P700 commercializzati e le relative caratteristiche, essendo disponibili anche blocchi che soddisfano i requisiti di isolamento termico richiesti in zona climatica C senza l’esigenza di applicare isolanti aggiuntivi o intonaci termoisolanti.

Nome e cognome:
Indirizzo e-mail:
Testo:
Codice di verifica:
codice di verifica  Inserisci il codice di verifica

Consorzio POROTON® Italia - © Copyright 2017 - Credits - Pubblicità - Informativa Privacy