Partners

Alte prestazioni e massima sicurezza sismica PREMIO POROTON® 2019 Muratura armata Poroton Rivista tecnica edile sulle murature in laterizio
Menu
consorzio POROTON® Italia
Via Franchetti, 4 - 37138 VERONA - Telefono 045.572697 - Fax 045.572430 - www.poroton.it - info@poroton.it
home / servizi / forum / Muri-perimetrali-e-umidità-

Muri perimetrali e umidità

Stampa
Roberto Plebani
19 ott 2017, 08:10

Buongiorno, sto per acquistare un appartamento di circa 16/17 anni e ho notato che lungo il perimetro delle stanze da letto è presente dell'umidità in corrispondenza del soffitto, il tutto è rifinito in gesso che sicuramente non aiuta. È possibile che non ci sia una intercapedine? Quali soluzioni mi potreste consigliare? Meglio creare un tavolato aggiuntivo con isolante o eliminare tutto il gesso per rifare una rasatura con malte traspiranti? Grazie mille.

Consorzio Poroton® Italia - Ing. Lorenzo Bari - contatta via e-mail
24 ott 2017, 17:10

In base alle indicazioni da lei fornite si potrebbe pensare ad un fenomeno legato al ponte termico dell’innesto parete-solaio non adeguatamente isolato. Per poter affermare che sia questo il problema bisognerebbe tuttavia svolgere una verifica puntuale in loco. Solo dopo aver compreso le cause del fenomeno è possibile formulare ipotesi di soluzione. Le consigliamo di interpellare un tecnico competente in materia per esaminare la situazione prima di avviare interventi o lavori che potrebbero non essere risolutivi.

Nome e cognome:
Indirizzo e-mail:
Testo:
Codice di verifica:
codice di verifica  Inserisci il codice di verifica



Consorzio POROTON® Italia - © Copyright 2019 - Credits - Pubblicità - Informativa Privacy