Partners

Alte prestazioni e massima sicurezza sismica PREMIO POROTON® 2019 Muratura armata Poroton Rivista tecnica edile sulle murature in laterizio
Menu
consorzio POROTON® Italia
Via Franchetti, 4 - 37138 VERONA - Telefono 045.572697 - Fax 045.572430 - www.poroton.it - info@poroton.it
home / servizi / forum / Tamponatura-struttura-portante-in-acciaio

Tamponatura struttura portante in acciaio

Stampa
Antonio lucentini
08 nov 2017, 16:11

Buonasera. Ringrazio del contributo. Devo chiudere una struttura telaio in acciaio. Si vuole optare per motivi di costo e di tempo per il poroton e per un cappotto esterno. Siamo in zona D. Ho letto sul forum che il poroton non avrebbe necessità di cappotti . Chiedo gentilmente: 1. Quale poroton in tal caso 2. Premesso che saranno scelti infissi nuovi, quali accorgimenti per le travi? 3. In generale quali altri suggerimenti? Molte grazie Antonio

Consorzio Poroton® Italia - Ing. Lorenzo Bari - contatta via e-mail
15 nov 2017, 18:11

Per la realizzazione di una tamponatura senza cappotto in zona climatica D si consiglia di impiegare blocchi POROTON® ad elevate prestazioni termiche con spessore adeguato (solitamente non inferiore a 35 cm), in modo da ottenere valori di trasmittanza termica U della parete dell’ordine di 0,34 W/m²K, in linea quindi con le indicazioni dei vigenti decreti sul risparmio energetico.
Lo spessore deve inoltre consentire, se si opta per soluzioni senza cappotto, di avere una tamponatura che sbordi rispetto al filo esterno della struttura di almeno 5-8 cm in modo da rivestire esternamente le travi con materiale isolante di pari spessore.
I blocchi POROTON® per tamponatura possono appartenere alla serie P700 o P600; per individuare il prodotto con le suddette caratteristiche, poiché le aziende produttrici associate producono in diversi casi tipologie diversificate di blocchi, è opportuno contattare direttamente lo stabilimento di produzione associato al Consorzio più prossimo all’ubicazione del lavoro (riferimenti e recapiti sono riportati al seguente link: http://www.poroton.it/laterizi-produzione/fornaci-laterizi.aspx).

Nome e cognome:
Indirizzo e-mail:
Testo:
Codice di verifica:
codice di verifica  Inserisci il codice di verifica



Consorzio POROTON® Italia - © Copyright 2019 - Credits - Pubblicità - Informativa Privacy