Partners

TRIS, il cappotto in laterizio Muratura armata Poroton Alte prestazioni e massima sicurezza sismica Superbonus 110%
Menu
consorzio POROTON® Italia
Via Franchetti, 4 - 37138 VERONA - Telefono 045.572697 - Fax 045.572430 - www.poroton.it - info@poroton.it
home / servizi / forum / Blocchi-poroton-con-lana-di-roccia-difettosi

Blocchi poroton con lana di roccia difettosi

Stampa
Silvano Impastato
14 nov 2020, 07:11

Ho notato che i blocchi all’interno sembrano bruciati Oppure come se fossero prodotti con ceneri Derivanti da combustione di non si capisce quali materiali Magari derivanti da scarti industriali. Preciso che all’esterno i blocchi si presentano di un Colore rosato uniforme è solo rompendoli si vede con Chiarezza il materiale di colore grigio scuro caratteristico Delle ceneri il quale si presenta molto compattato ma di Consistenza molto più friabile della parte rosata che Ha l’aspetto di un normale laterizio Vorrei se possibile una spiegazione logica se c’è’ Grazie

Consorzio Poroton® Italia - Ing. Lorenzo Bari - contatta via e-mail
14 nov 2020, 11:11

La presente per precisare che nessuna azienda produttrice associata allo scrivente Consorzio POROTON® Italia produce blocchi con lana di roccia. Di conseguenza il prodotto da lei lamentato NON è certamente un blocco prodotto da aziende del Consorzio operanti in Italia. Il Consorzio POROTON® Italia detiene infatti in esclusiva i diritti del marchio POROTON® per l’Italia, quindi se il prodotto da lei lamentato riporta il marchio POROTON altro non può essere che un prodotto di importazione prodotto all’estero. Pertanto dovrà chiedere conto dei vizi e difetti lamentati al produttore / fornitore dei suddetti blocchi, che comunque certamente non è un’azienda del Consorzio POROTON® Italia.

Silvano Impastato
17 nov 2020, 18:11

Il materiale si chiama POROTON SCHLACMANN e credo sia prodotto in germania. Quindi la domanda e': Possono chiamare POROTON anche se non fanno parte del consorzio " POROTON ITALIA " ? un prodotto commercializzato in Italia ?

Silvano Impastato
17 nov 2020, 18:11

Se qualcuno e' interessato a questo difetto di cottura oppure a questa caratteristica del prodotto posso inviare delle foto per farvi capire bene cosa intendo per difetto di cottura.

Consorzio Poroton® Italia - Ing. Lorenzo Bari - contatta via e-mail
18 nov 2020, 09:11

L’azienda Schlagmann Poroton Gmbh & Co. ha diversi stabilimenti in Germania (per la precisone in Baviera), nei quali producono (legittimamente) blocchi con il marchio POROTON®. Come le avevamo anticipato con certezza nella nostra prima risposta, lei ci conferma dunque che il prodotto da lei lamentato è prodotto all’estero. Esso non rientra quindi in alcun modo tra i prodotti POROTON® delle aziende produttrici associate al Consorzio POROTON® Italia. Riguardo l’uso del marchio POROTON®, che è un marchio internazionale, come già anticipato nella prima risposta si precisa che il Consorzio POROTON® Italia detiene l’eslcusiva per l’uso del suddetto marchio in Italia, esclusiva che si traduce nel fatto che in Italia SOLO aziende produttrici italiane che aderiscano al Consorzio POROTON® Italia (e quindi abbiano ricevuto licenza d’uso del marchio dallo scrivente Consorzio) possono produrre blocchi con marchio POROTON®. Tuttavia all’estero, dove il Consorzio POROTON® Italia non ha diritti esclusivi (e di fatto non opera), ci sono produttori che possono utilizzare, in relazione ad altri accordi/contratti, il marchio POROTON® per i blocchi da loro prodotti al di fuori dell’Italia. La commercializzazione dei prodotti, per le regole del libero mercato, può poi avvenire liberamente nel rispetto, per quanto riguarda i prodotti da costruzione, di quanto stabilito dal Regolamento UE n. 305/2011. Quindi blocchi a marchio POROTON® prodotti in Stati esteri possono essere commercializzati anche in Italia, così come blocchi a marchio POROTON® prodotti in Italia da aziende produttrici nazionali aventi titolo possono essere commercializzati anche all’estero. Resta da capire che senso abbia importare materiale dalla Germania per rivenderlo in Italia a diverse centinaia di km di distanza (si presume debba costare molto caro a chi lo compra), ma questi sono altri aspetti.

Silvano Impastato
18 nov 2020, 17:11

Buonasera a tutti. Aparte le questioni di diritto o meno c'e' qualcuno interessato a capire di quale problema stiamo parlando? Fatemi sapere e se volete vi invio delle foto. Grazie

Nome e cognome:
Indirizzo e-mail:
Testo:
Codice di verifica:
codice di verifica  Inserisci il codice di verifica



Consorzio POROTON® Italia - © Copyright 2021 - Credits - Pubblicità - Informativa Privacy