Cerca nelle news

Attualità

Il nuovo portale www.poroton.it

Il nuovo portale è stato realizzato con le più moderne funzionalità e standard di sicurezza, semplificando notevolmente la fruibilità dei servizi da parte degli utenti e facilitando il reperimento di informazioni e peculiarità delle soluzioni costruttive in muratura POROTON®, sempre supportate da adeguata documentazione tecnica di approfondimento che trae origine dalle iniziative che il Consorzio […]

Le altre news

Demolizione e ricostruzione con ampliamento: applicazione ad un caso reale Superbonus 110%

In questo contributo si espone un esempio applicativo riferito ad un edificio unifamiliare reale ristrutturato tramite “Demolizione e ricostruzione” con ampliamento, analizzando le varie fasi per l’applicazione del Superbonus 110%: dal rispetto dei requisiti tecnici, alla determinazione dei prezzi, dalla gestione del CME, alla determinazione della detrazione spettante.

Prestazioni termiche di murature POROTON® esistenti

Le opportunità offerte dalle agevolazioni fiscali in materia di riqualificazione energetica, dall’Ecobonus al recente Superbonus 110%, pongono l’esigenza di valutare con sempre maggiore attenzione le caratteristiche termiche dei fabbricati prima dell’intervento, al fine di poter definire al meglio quali soluzioni tecniche adottare per rispettare requisiti e prescrizioni che sottendono all’ottenimento dei bonus fiscali previsti.

La salute nelle costruzioni moderne: le sfide del domani

Le relazioni Uomo – Ambiente – Costruzione. Lo studio di questi rapporti complessi puo’ aiutare ad individuare una metodologia costruttiva volta al risparmio economico, alla salubrita’ degli ambienti e salute degli occupanti, senza dimenticare la sostenibilita’ ambientale.

Il supporto tecnico del Consorzio POROTON® continua: prepariamoci al meglio per il ritorno alle nostre attività

La pandemia Covid-19 sta generando grandi difficolta’ anche per tutti gli operatori coinvolti a diverso titolo nella filiera delle costruzioni. Il Consorzio POROTON® Italia, nel pieno rispetto delle regole stabilite per garantire la massima sicurezza sanitaria, continua le sue attivita’ ed iniziative per fornire supporto tecnico a progettisti ed imprese, al fine di agevolare, quando le condizioni lo permetteranno, una pronta ripresa delle attivita’ lavorative sospese.