Materiali
Qual è la differenza tra membrana impermeabilizzante e guaina? Quale consigliate di realizzare?
Gradirei chiarimenti in merito alle modalità di installazione delle armature verticali nei setti murari. Mi sembra improbabile che si debbano utilizzare barre di lunghezza pari all’interpiano per poi eseguire la muratura infilando l’armatura nel blocco partendo da altezze di 300 cm. Qual è la tecnica corretta? Realizzare tracce verticali che poi andranno riempite di malta? Esistono blocchi appositamente sagomati? O si realizza l’armatura sovrapponendo spezzoni di lunghezza ad esempio di 1 m?
Vorrei sapere se i blocchi POROTON® P800 hanno i requisiti per essere utilizzati per costruire muratura portante in zona sismica con ag S>0,075g e se inserite questo requisito nel certificato CE.
Dovrei procedere alla posa di una muratura POROTON® portante, non voglio usare la malta tradizionale per non compromettere le caratteristiche meccaniche: vorrei informazioni in merito al tipo di materiale da usare ed alla metodologia di stesura.
Ho un muro portante in POROTON® di spessore 25-30 cm, e vorrei installarci un attrezzo per le trazioni ma non so fino a che carico può reggere.
I blocchi POROTON® devono avere il marchio POROTON® sul blocco stesso o possono esserne privi?
Vorrei alcune informazioni riguardo al sistema costruttivo con muratura in laterizio pluristrato con isolamento in intercapedine. Qual è l’isolante migliore in questi casi?
Siamo in fase di realizzazione di una villetta in Sicilia, provincia di Ragusa, per avere una migliore resa in termini di efficienza energetica oltre al cappotto da 10 cm quale dei vostri materiali si adatta meglio alla struttura in travi e pilastri?
Nella casa dove abito (costruzione 1982) le pareti esterne sono formate da: Poroton® di 18 cm e finitura esterna in mattone faccia a vista da 12 cm.
Mi chiedevo che tipo di prodotto potrebbe essere e che conducibilità termica potrebbe avere.
I blocchi Poroton® prodotti con farina di legno sono meno resistenti di quelli fatti in argilla? Hanno un colore diverso quelli fatti esclusivamente con farina di legno.